Riferimenti Avviso
Il corso appartiene al Catalogo dei Corsi finanziati dell’Avviso FORMAZIONE BREVE 2024
Clicca qui per scaricare la Scheda Corso e i Codici Corso per l’iscrizione.
Chi può partecipare?
I requisiti di ammissione sono:
1. Essere residenti o domiciliati in Sardegna.
2. Aver compiuto 18 anni d’età
3. Essere disoccupati (ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, comma 15‐quater del D.L. n. 4/2019)
4. Aver stipulato il Patto di Servizio Personalizzato in corso di validità e aver reso ai Centri per l’impiego operanti nel territorio regionale la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID).
6. Possesso di Diploma di Scuola Superiore
Destinatari
Minimo 8 e massimo 15 destinatari.
Durata corso
270 ore di monte ore corso totale.
Comprendenti 162 ore di teoria e 108 ore di attività pratica in azienda.
Sede del corso
I corsi saranno svolti presso aule accreditate a Sassari (presso la sede iForm di Z.I. Predda Niedda Str.32), Olbia, Nuoro, Oristano, Cagliari.
Aree di Attività/Unità di competenza (ADA/UC)
I contenuti didattici e la Certificazione delle Competenze finale vertono sulle seguenti Aree di Attività/Unità di Competenza (ADA/UC):
- 721/308 – Analisi dei requisiti e del contesto competitivo
- 722/309 – Definizione del piano di marketing
- 723/310 – Organizzazione delle vendite
Incluso nel corso:
la partecipazione al corso include
- un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora, parametrata sulle ore di frequenza.
- un’indennità di viaggio per i residenti al di fuori della sede corso, parametrata sulle ore di frequenza e sulla distanza percorsa per raggiungere la sede del corso.
- Assicurazione RCT e INAIL durante tutta la durata del percorso;
- Materiale didattico dei docenti;
- Rilascio di attestati sulla Sicurezza sul Lavoro
- Preparazione all’esame finale.
Modalità di iscrizione e selezione:
Le iscrizioni si effettuano on-line, sul portale Sardegnalavoro.it (https://my.sardegnalavoro.it/Login), accedendo alla propria area personale tramite SPID, TS-CNS (Tessera Sanitaria) oppure Carta di Identità Elettronica (CIE).
Recandosi nella sezione Servizi – Formazione – Profilo di qualificazione, si può poi cercare il corso che si preferisce.
Le iscrizioni sono raccolte in ordine cronologico, fino al raggiungimento del numero previsto.
Il sistema SIL verificherà automaticamente il possesso del Patto di Servizio Personalizzato (PSP) in corso di validità per finalizzare l’invio della DPT; qualora il candidato non ne fosse in possesso può recarsi al Centro per l’Impiego e richiederlo.
Per assistenza nella procedura di iscrizione è possibile contattarci telefonicamente o fissare un appuntamento in sede.
Se il numero delle iscrizioni dovesse eccedere il massimo previsto (15 partecipanti), si effettuerà una procedura di selezione.
La selezione consiste nella creazione di una graduatoria dei candidati in base all’ordine di invio delle DPT sul sito Sardegna Lavoro (SIL), previa verifica dei requisiti di ammissione richiesti per lo specifico percorso formativo.
Le procedure selettive si conformeranno ai principi di obiettività, trasparenza e non discriminazione. Le procedure garantiranno l’accessibilità per le persone con disabilità, la parità di genere nel rispetto della Carta dei diritti fondamentali dell’UE, ai sensi di quanto disposto nell’art. 2 del presente Avviso. A tal fine si rende pubblico ai destinatari il “punto di contatto qualificato” per la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea puntodicontattofseplus@regione.sardegna.it, al quale è demandato il compito di istruire eventuali reclami.